Come funziona la Consulenza Finanziaria Indipendente

Tutto quello che andremo a vedere dobbiamo farlo con un approccio al risultato.
Accompagno le persone e le famiglie nel percorso di pianificazione e di investimento, che può durare anche molti anni, evitando loro di commettere gli errori che commettono la stragrande maggioranza delle persone.
Finché si tratta dell’acquisto della nuova automobile o del biglietto aereo per raggiungere la meta delle prossime vacanze, molti si diranno ben capaci di quantificare l’ammontare necessario all’acquisto.
Ma ragionare sul minore tenore di vita a cui si va incontro in fase di pensionamento, o sull’istruzione universitaria dei figli, non è per niente facile e, anche se necessario, può creare disagio.
E tale disagio può indurre miopia e un orientamento poco prudente verso il consumo e le spese nel presente.
Il risultato che raggiungeremo alla fine del processo è che avrai in mano la tua pianificazione finanziaria e le competenze di base per capire quali decisioni di risparmio e di investimento prendere.
Gli argomenti trattati li uso personalmente nella mia pianificazione finanziaria, e in quella delle persone che mi hanno chiesto supporto, ed ha permesso di ottenere risultati concreti in termini di equilibrio finanziario e corretta impostazione degli investimenti.
E’ opportuno creare un diario di investimento dove scrivere ogni ragionamento e ogni decisione presa riportandone la data.
In ogni passaggio o decisione da prendere valuteremo sempre l’impatto fiscale e quali vantaggi potremmo trarne.
Vediamo un esempio pratico
Processo di investimento per un obiettivo pianificato: accumulare un capitale per integrare la pensione.
- Qual è il mio obiettivo? (Integrare la pensione)
- Entro quanto tempo devo raggiungerlo? (tra 20 anni)
- Di quanti soldi avrò bisogno tra 20 anni?
- Dove investirò i miei soldi?
- Quali strumenti finanziari sono ideali a questo scopo? (fondo pensione e portafoglio di investimento)
- Quanti soldi dovrò investire per raggiungere questo obiettivo?
Conclusa la pianificazione, che avremo svolto insieme, andrai in Banca, oppure online, ad acquistare il prodotto finanziario efficiente e idoneo individuato per il tuo specifico obiettivo.
Non andrai più in Banca senza sapere cosa fare o per farti proporre un prodotto finanziario che non ti serve o che non è adeguato per la tua esigenza.
Hai ribaltato completamente il processo rispetto al comportamento comune della maggior parte delle persone, che si rivolgono agli istituti finanziari per chiedere come e cosa devono fare senza una adeguata analisi e pianificazione.
Il servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente:
scoprilo senza alcun impegno.
1.
Compila il modulo online per richiedere la tua consulenza indipendente senza alcun impegno.
2.
Dopo aver compilato il modulo ti contatterò per fissare gratuitamente con te una prima chiamata conoscitiva.
3.
Dopo la prima chiamata riceverai un check-up iniziale con la tua situazione patrimoniale attuale e ti presenteremo la migliore proposta di consulenza adatta alla tue esigenze e finalizzata a ottimizzare il portafoglio.
4.
Se la proposta di consulenza risponde alle tue esigenze, passeremo alla fase burocratica, con la firma della documentazione richiesta dagli organi di vigilanza e dalla normativa vigente.
5.
Avviata la consulenza, manterrai il pieno controllo dei tuoi risparmi, monitorando in autonomia l’andamento degli investimenti, semplicemente accedendo al tuo area riservata della banca.
6.
Periodicamente riceverai una rendicontazione sugli investimenti.